Frosinone – Donne e Lavoro: la quota ‘rosa’ negli uffici postali della provincia è al 63%

Poste Italiane si conferma un’azienda in ‘rosa’ a Frosinone e provincia. La quota di dipendenti donna negli uffici postali è del 63% e sono 38 su 130 gli uffici postali completamente al femminile, in tutta la provincia.

Tra gli uffici postali in cui prevalgono le quote rosa, nella Filiale Frosinone di Poste Italiane, c’è la sede di Broccostella, dove Stefania Rufo, di 38 anni, una laurea in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, mamma di Alessandro di 4 anni, è applicata come consulente finanziario. “Sono in azienda dal 2014 e ho iniziato come sportellista nella sede di Sora.   Lavorare con delle donne è semplice –  racconta – abbiamo una perfetta intesa, soprattutto di collaborazione ed empatia anche perché siamo tutte mamme e ci supportiamo a vicenda. Sono grata alla mia azienda che mi permette di conciliare perfettamente sia la vita personale che quella professionale. “

Anche nel 2023 e per il quarto anno consecutivo, a Poste Italiane è stata assegnata la certificazione “Top Employers”, che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane, attraverso parametri quali la selezione, la gestione, lo sviluppo, la comunicazione interna, la formazione, il welfare aziendale, oltre alle politiche di diversity&inclusion.

Nel 2022 l’Azienda ha ricevuto inoltre la Certificazione EqualSalary che attesta l’equità retributiva tra donne e uomini  Ma non solo. Perche l’azienda è convinta che la presenza femminile  abbia avuto ed ha oggi un ruolo determinante nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.