Serata di paura ad Alatri, dove un 38enne di origini brasiliane è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo, da tempo, aveva preso di mira la madre con atteggiamenti sempre più violenti: prima insulti, poi minacce in un crescendo preoccupante, secondo gli investigatori, legato all’abuso di alcol e droga.
Tutto poi è esploso nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo – forse in preda a una crisi di astinenza – ha colpito la madre con un martello per costringerla a dargli del denaro, denaro che gli sarebbe servito per acquistare stupefacenti. Dopo l’aggressione, il 38enne si è allontanato, lasciando l’anziana, spaventata e ferita, a chiedere aiuto.
La donna cosi ha allertato i Carabinieri, giunti in pochi minuti. Sono partite le ricerche conclusesi nel giro di poco dal momento che i militari hanno rintracciato l’uomo nelle vicinanze dell’abitazione.
Per il 38enne si sono aperte le porte del carcere di di Frosinone, in attesa di giudizio. La madre, invece, è stata portata in ospedale: per lei una prognosi di 15 giorni.





