Campocatino – Incidente sulla neve per un bambino. Soccorso un uomo anche a Sora

Campocatino, così come campo staffi, letteralmente presa d’assalto in questa domenica: le piste innevate hanno richiamato gli appassionati che si sono riversati sulle stazioni sciistiche ciociare, in molti casi spinti anche dall’impossibilità di raggiungere le vicine mete abruzzesi.

A Guarcino però c’è stato un incidente che ha coinvolto un bambino. Il piccolo, nove anni, della provincia di Roma, è arrivato sui monti ciociari insieme alla famiglia per trascorrere una giornata sulla neve, ma è caduto con il suo slittino e ha avuto delle difficoltà respiratorie. Sul posto era presente una squadra del soccorso alpino di Collepardo per una esercitazione in ambiente innevato: gli esperti hanno raggiunto e stabilizzato il bambino che è stato poi trasportato all’ospedale di Alatri, a bordo di una ambulanza del 118.

Altro intervento del soccorso alpino anche a Sora dove è stato recuperato un uomo di 46 anni residente a Fontana Liri caduto mentre era sulle mura del Castello San Casto. Sul posto è giunta l’eliambulanza del 118 della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso e, poi anche una squadra di terra del Soccorso Alpino di Cassino. L’uomo si era fratturato una gamba, è stato recuperato con il verricello e portato in elicottero all’ospedale di Alatri.

Soccorsi invece sul Terminillo due ragazzi romani che sono scivolati nei pressi della vetta del monte dove erano arrivati con le ciaspole.

(L’intervento del Soccorso Alpino a Sora)