Con il ferragosto anche in Ciociaria c’è stato un notevole af-flusso di turisti. Proprio per questo i carabinieri della Compa-gnia di Alatri hanno rafforzato i controlli sul loro territorio di competenza: lungo le zone montane, quelle lacustri e li dove le persone maggiormente si sono radunate per passare qualche mo-mento di spensieratezza.
Particolari servizi, pertanto, sono stati eseguiti nella zona di Prato di Campoli del comune di Veroli, che come ogni anno ha registrato un notevole afflusso di persone.
Durante i servizi, complessivamente, sono stati controllati 92 veicoli, identificate oltre 150 persone ed ispezionati 21 e-sercizi pubblici ritrovo di giovani. Particolare vigilanza anche sulla circolazione stradale. Complessivamente sono state conte-state 17 violazioni alle norme del Codice della Strada e riti-rate 4 patenti di guida.
Non sono mancati i controlli anti-droga. Sequestrate dosi di hashish, ecstasy e crak. Sette le persone segnalate alla Pre-fettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso persona-le.
Per due persone del sorano, infine, sorprese a bordo di un’auto con fase sospetto nei pressi di una località isolata di Veroli è scattato il foglio di via obbligatorio