Dipendenti di un’azienda manifatturiera spiati a distanza tramite un impianto audio video. Uno di loro era assunto in nero. Lo ipotizzano i carabinieri della Compagnia di Alatri, insieme ai forestali e ai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Frosinone.
In quella azienda del circondario alatrense erano impiegati sette operai. Stando agli accertamenti uno di loro era senza contratto.
Nel corso dei controlli nell’azienda in questione i carabinieri hanno contestato violazioni riguardanti la salute dei lavoratori, la sicurezza e quelle relative ala prevenzione incendi.
L’attività imprenditoriale è stata sospesa: comminate sanzioni per 16mila euro.
I controlli congiunti messi in atto rientrano in una campagna in corso in tutta la provincia di Frosinone per il contrasto al lavoro nero e la verifica del rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro nell’ambito del settore manifatturiero che, ad oggi ha consentito di accertare complessivamente l’impiego di 6 lavoratori in nero, di denunciare 7 datori di lavoro e di contestare sanzioni amministrative per oltre 75.000 euro.