E’ stato un fine settimana di controlli questo appena trascorso da parte dei carabinieri della compagnia di Anagni su tutto il territorio di competenza. Gli uomini guidati dal comandante Demartis hanno posto l’attenzione soprattutto sullo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dei controlli, che hanno visto protagoniste numerose pattuglie, sono state sequestrate dosi di stupefacente ed è anche scattato un arresto, oltre che una segnalazione.
A finire in manette un 55enne a Ferentino, con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dai militari della stazione cittadina mentre cedeva poco meno di un grammo di hashish ad un ragazzo del posto. La successiva perquisizione a casa dell’uomo ha permesso di trovare altri sessanta grammi della stessa sostanza oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Per l’uomo sono stati disposti i domiciliari, mentre il giovane acquirente è stato segnalato alla Prefettura.
A Paliano invece i carabinieri, durante un giro di perlustrazione nel centro della città hanno trovato e sequestrato alcune dosi di stupefacente. Il controllo, con l’ausilio di una unità cinofila, ha permesso di trovare nascosti in alcuni angoli delle strade cittadine cocaina, marijuana ed hashish per un peso complessivo di circa quattro grammi.