Fiamme nella sede distaccata del comune di Aprilia: un incendio è divampato nei garage interrati di via dei Bersaglieri, sotto il palazzo comunale. Immediato lo sgombero del palazzo di vetro del Comune, degli uffici di piazza dei Bersaglieri e di alcune attività commerciali presenti in zona.
Le operazioni di spegnimento hanno necessitato dell’intervento di squadre dei vigili del fuoco provenienti non solo da Latina ma anche dai distaccamenti dei comuni
Ad andare in fumo tre auto in uso all’amministrazione comunale .
Sul posto nell’immediatezza dei fatti sono giunti i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, gli agenti del commissariato di Polizia e la Polizia Locale.
Secondo le prime verifiche, l’incendio non avrebbe coinvolto l’archivio comunale, situato nei pressi degli uffici tributari. I danni hanno riguardato tre dei veicoli parcheggiati nei garage.
Nel pomeriggio in prefettura si è riunita il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblico presieduto dal prefetto Vittoria Ciaramella e allargato alla procuratrice di Latina Luigia Spinelli e alla commissaria che guida al momento il comune Vincenza Filippi.
L’incendio acuisce un clima di tensione palpabile nella città di Aprilia alla luce di una lunga serie di episodi crimosi che hanno scosso la quotidianità. Per questo il prefetto , a conclusione della riunione, ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza del territorio che, grazie alla recente apertura del commissario di pubblica sicurezza e al rafforzamento del reparto territoriale dei carabinieri e della tenenza della guardia di finanza, consentiranno di garantire una risposta pronta alle esigenze di sicurezza del territorio.