Aprilia – Furgone carico di marijuana: sequestrati 135 Kg e arrestato il conducente

Oltre cento chili di marijuana nascosti in un furgone che è stato intercettato nel territorio della provincia di Lati-na.
L’operazione è stata eseguita dai finanzieri della tenenza di Aprilia che hanno notato il veicolo sulla via Nettu-nense: lo hanno fermato perché si erano insospettiti per una brusca manovra fatta dal conducente per invertire la marcia alla vista della pattuglia. C’è stato un breve inseguimento al termine del quale il furgone è stato bloc-cato e perquisito, anche alla luce del nervosismo dell’uomo alla guida, un romano.
L’intuito dei finanzieri non li ha traditi: nel vano di carico infatti, ben nascosti sotto dei teli di plastica e del materiale da ferramenta, i militari hanno trovato 123 “panetti” avvolti in buste di cellophane trasparente termosaldate, contenenti circa 135 chili di marijuana. D’accordo con l’autorità giudiziaria, il conducente è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata, insieme all’autoveicolo, che era stato noleggiato, e a tre smartphone dell’arrestato.
Lo stupefacente secondo gli investigatori doveva rifornire le piazze di spaccio della Capitale e dell’area ponti-na, avrebbe consentito il confezionamento per la vendita al dettaglio di oltre 27.000 dosi che sul mercato a-vrebbero fruttato oltre un milione di euro.