I carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno dato nelle ultime ore una spallata alla criminalità in città. Una risposta mirata contro le recenti azioni di fuoco avvenute nella città pontina. I militari hanno infatti trovato un vero e proprio arsenale all’interno di un appartamento in località Campo di Carne, arrestando un 46enne di nazionalità spagnola.
Tutto è partito dai servizi di controllo intensificati negli ultimi giorni, perché in quell’appartamento c’era un vero e proprio via vai di alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine. Entrati all’interno i militari hanno trovato lo spagnolo ed hanno avviato la perquisizione, individuando all’interno di una delle camere diversi borsoni e sacche: contenevano una santabarbara.
Sette fucili mitragliatori, sette fucili, anche a pompa, sei carabine, 23 pistole, semiautomatiche e revolver, tre bombe a mano, 2500 cartucce, silenziatori, caricatori, giubbotti antiproiettile e due uniformi delle forze dell’ordine. Oltre a ciò sono stati trovati quasi diecimila euro, quasi sicuramente falsi ed oltre tre etti di hashish. Il tutto è stato sequestrato e le tre bombe sono state fatte brillare dagli artificieri.
L’uomo è stato portato nel carcere di Latina in attesa dell’interrogatorio in cui potrà spiegare il perché di tutte quelle armi. Queste ultime verranno invece sottoposte a perizie balistiche per capire se e quando ab-biano sparato, ma soprattutto se tra quelle pistole e fucili ci siano le armi che hanno sparato negli ultimi mesi ad Aprilia.