Aquino – Il futuro dell’aeroporto passa per il Cosilam: il consorzio si candida ad averlo in concessione

Le idee ci sono, ecco perche il Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale vuole proporre all’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, di avere in concessione  l’aeroporto di Aquino.

 È   quanto si è deciso nella seduta del Consiglio di Amministrazione del Cosilam che ha visto anche la partecipazione del Sindaco della città di San Tommaso Libero Mazzaroppi.

Un confronto che ha visto tutti i presenti   concordi sull’importanza dell’aeroporto di Aquino   per il territorio del Lazio meridionale, una opportunità di crescita che può segnare uno sviluppo economico per l’intero Cassinate. Per questo motivo il Cosilam e il Comune hanno deciso di costituire un gruppo di lavoro per ridisegnare il prossimo futuro dell’infrastruttura. Un impegno sinergico per elaborare un progetto solido.

 La prima tappa è la  candidatura ufficiale del consorzio industriale ad ottenere in concessione l’aeroporto garantendo quello sviluppo auspicato da tutti.

Una partita questa – dice il Presidente del Cosilam Marco Delle Cese – che dobbiamo giocare tutti insieme, con la consapevolezza di poterla vincere per poter offrire uno sviluppo a un’area che necessità di interventi diversificati.