ARCE – 12 DIC – Maria Tuzi ha denunciato Carmelo Lavorino. Dopo dichiarazioni rilasciate dal criminologo a “le Iene” nella puntata andata in onda domenica 8 dicembre, dove Lavorino a telecamere spente lancia pesanti accuse a Santino Tuzi in merito all’omicidio Mollicone, ribadite in vari post su facebook, la figlia del brigadiere ha presentato querela presso la stazione dei Carabinieri di Sora.
La formalizzazione della preannunciata denuncia è stata resa nota attraverso un comunicato apparso sulla pagina facebook dove la famiglia Tuzi, precisa che:
1) Non teme nessun confronto dattiloscopico , perché non temiamo la verità.
2) Santino Tuzi ha volontariamente dato campioni di DNA e le impronte digitali. Anzi, successivamente alla morte di Santino Tuzi, le sue impronte digitali sono state confrontate con quelle trovate sulla sua pistola d’ordinanza, quindi l’autorità giudiziaria dispone delle impronte di Santino Tuzi già dal 2008.
3) Questa parte civile sta studiando ogni singolo documento , ricavando già da ora elementi utili che verranno illustrati in Tribunale, perché noi crediamo nella sacralità del Tribunale .
4) Abbiamo chiesto e chiediamo un silenzio rispettoso perché con Guglielmo Mollicone in gravi condizioni, non riusciamo a capire la necessità di discutibili spettacoli mediatici.
L’avvocato Elisa Castellucci, tiene a ribadire che in questo momento è opportuno da parte della famiglia Tuzi non parlare con la stampa e che fiduciosi attendono l’esito dell’udienza preliminare fissata per il prossimo 15 gennaio.