Artena – Accoltellò l’amico per motivi banali: 43enne condannato a 9 anni di carcere

Tentato omicidio: con questa accusa il Tribunale di Velletri ha condannato, in primo grado, a otto anni di re-clusione un 43enne di Artena, gravemente indiziato del grave ferimento di un suo amico.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, in collaborazione con i colle-ghi di Artena, hanno eseguito l’ordinanza di carcerazione nei confronti del 43enne.
Le indagini della Procura sono state meticolose e in pochi mesi hanno permesso di dare una risposta alla cit-tadinanza in merito a una brutta pagina di cronaca nera di Artena.
Secondo quanto emerso, a fine luglio dello scorso anno in una delle vie del comune alle porte di Roma un 41enne è stato accoltellato. L’uomo, soccorso dal 118, era stato trasportato prima all’ospedale di Colleferro per essere stabilizzato e successivamente nella Capitale, allo Spallanzani, dove era stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici per una grave ferita all’addome provocata dal fendente estratto duranete una violenta lite tra i due nata per motivi banali.
La vittima dell’aggressione, in un primo momento, aveva dichiarato di non riconoscere il suo aguzzino. La zo-na dove era avvenuto l’accoltellamento non era videosorvegliata e gli elementi investigativi raccolti nell’immediatezza dei fatti non erano ancora sufficienti per risalire all’autore.
I carabinieri e la Procura della Repubblica di Velletri, in pochi mesi, sono riusciti a ricostruire la vicenda anche attraverso le attività tecniche, individuando ed arrestando il presunto colpevole, un amico della vittima.
A novembre scorso ai polsi del 43enne sono scattate le manette, sei mesi dopo è arrivata la sentenza: il Pub-blico Ministero aveva chiesto 9 anni e 4 mesi, il giudice ha deciso per una condanna a 8 anni.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di Velletri, come disposto dal giudice.