ARTENA – 04 FEB – La vicina fa troppo rumore, lui cerca di ucciderla con un coltello.
I carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato ad Artena un 52enne, di nazionalità romena e con precedenti, con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
A far andare su tutte le furie l’uomo i rumori della vicina di casa, una 44enne del posto. Così il 52enne ha impugnato un pugnale con una lama di 20 centimetri – in preda ai fumi dell’alcol come riportato dai carabinieri – è andato dalla vicina ed ha tentato di ucciderla.
Chiamati dalla donna, i carabinieri sono subito intervenuti nella sua abitazione dove l’hanno immediatamente soccorsa e messa in salvo. La 44enne era disperata ed aveva dei tagli sulla schiena, sul collo e sulle mani.
Dopo averla ascoltata, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione del vicino che non si è subito arreso. Il 52enne, infatti, ha cercato con calci e pugni di sbarrare la strada ai militari. Nella camera da letto i carabinieri hanno ritrovato l’arma usata dall’uomo per ferire la 44enne: un pugnale con una lama da 20 centimetri.
L’uomo è stato
arrestato portato in carcere.