La Benacquista perde nel finale con Forlì ma accede comunque alla fase salvezza di A2 grazie alla contemporanea sconfitta di Monferrato che retrocede direttamente.
Contro i romagnoli i pontini disputano una buona gara, ma nei secondi finali subiscono il canestro del sorpasso: 87-89 il finale con i due punti in palio agli ospiti.
Latina, dunque, accede alla Fase Salvezza, che inizierà il prossimo 5 maggio e terminerà il 9 giugno. La Benacquista si dovrà confrontare in gare di andata e ritorno con Agrigento, Luiss Roma, Chiusi, Nardò e Cento. I punti conquistati nella fase salvezza si sommeranno a quelli della fase regolare e determineranno la classifica finale. Al termine delle 10 partite a disposizione, le prime 2 classificate conquisteranno la permanenza in Serie A2, le altre 4 retrocederanno in Serie B Nazionale.
In serie B la Virtus Cassino nell’ultima gara della stagione regolare batte Legnano dopo un supplementare con il punteggio di 98-95. I cassinati erano già certi del 15esimo posto. Ora si va ai play out. Nel girone A La bpc giocherà con Rieti nel primo turno. Sempre nello stesso girone si affronteranno Desio e Salerno.
Le vincenti del primo turno ottengono la permanenza in Serie B Nazionale, le perdenti accedono al secondo turno. Ogni turno è al meglio delle 5 gare.
Le due perdenti del secondo turno, una per girone, retrocederanno in Serie B Interregionale.