La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non riesce a espugnare il PalaTricalle e cede ai padroni di casa della Lux Chieti con il risultato finale di 76-68 nel recupero del match stagionale.
Una serata non brillante dal punto di vista offensivo, merito anche della bravura degli avversari, e i nerazzurri non riescono a conquistare i due punti in palio, come sottolinea il capo allenatore Coach Franco Gramenzi: “Per noi è stata sicuramente una brutta serata. Brava Chieti ad aspettarci tantissimo in area, noi abbiamo tirato moltissimo e anche sbagliato moltissimo, merito ovviamente anche della bravura degli avversari. Nel complesso della gara, da parte nostra, è stato negativo il discorso dell’attacco”. Nota positiva sul fronte pontino, il rientro nelle rotazioni, seppur per pochi minuti, di Gabriele Benetti, reduce da diverse settimane di fermo a seguito di un infortunio.
I parziali raccontano di un match in cui i pontini sono stati sempre in svantaggio: 23-21, 41-37, 55-45 prima del definitivo ko.
Non c’è tempo però neanche per leccarsi le ferite perché Latina tornerà di nuovo sul parquet domenica 11 aprile nel recupero della seconda giornata a casa della Tramec Cento.