Basket – A2, Latina recupera il derby: mercoledì la sfida con Rieti

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket reduce dall’ottima prestazione sul campo della capolista Forlì,  è già pronta per un nuovo appuntamento. Sul parquet del PalaBianchini, mercoledì   alle   18:00 i pontini riceveranno la Kienergia Rieti, per mandare in scena il recupero della 22^ giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West. La gara inizialmente prevista per domenica 7 marzo, era stata rinviata per problemi legati al Covid e ora, a distanza di circa tre settimane torna in auge il derby tra i nerazzurri e i reatini.

Rieti precede Latina di sole due lunghezze in classifica, la partita dunque risulta campale  per entrambe le formazioni che durante questi ultimi appuntamenti della prima fase di qualificazione hanno il preciso obiettivo di conquistare il maggior numero di punti possibile. In occasione dell’incontro d’andata, disputato lo scorso 27 dicembre al PalaSojourner, la Kienergia Rieti aveva superato il team pontino con il risultato finale di 82-77.

Ma la  Benacquista arriva a questo confronto con maggiore consapevolezza, con il roster modificato rispetto alla prima parte della stagione, e con un’incredibile voglia di riscatto dopo l’amaro in bocca lasciato dalla trasferta in terra romagnola della scorsa domenica: «Purtroppo non siamo riuscire a vincere la gara con Forlì, abbiamo giocato 3 quarti molto buoni e perso un po’ di slancio nell’ultimo periodo – conferma l’ultimo arrivato in casa Benacquista, Obie Trotter –    Ora abbiamo altre 4 partite da affrontare prima della seconda fase e, soprattutto, dobbiamo pensare a una gara per volta.” E si comincia dal pala bianchini , mercoledì alle 18.