Basket: A2: per la Benacquista Latina esame siciliano

LATINA – 09 NOV – E’ una di quelle trasferte difficili che potranno chiarire il potenziale di una squadra, la Benacquista, che fino ad ora ha stupito un po’ tutti. I pontini domenica saranno di scena ad Agrigento: i siciliani hanno sei punti al’attivo con una gara in meno.

Latina è nel gruppo delle squadre a quota 8 ed è reduce dall’exploit interno contro Torino.

I nerazzurri cercano quella continuità che potrebbe aprire scenari importanti in stagione. Alla vigilia dell’incontro  il vice allenatore dei pontini, Giuseppe Di Manno, riconosce le difficoltà della sfida in terra siciliana. Anche perché Agrigento arriva dalla vittoria con Capo D’Orlando e per questo a Latina servirà una prova di carattere per tornare a vincere in trasferta.

Sula sponda siciliana Agrigento è galvanizzata  a mille dopo la vittoria i trasferta dell’ultimo turno. Coach Devis Cagnardi invita i suoi a non perdere lo spirito battagliero che li contraddistingue.

«Latina – dice – è una squadra solida mentalmente e con le idee molto chiare, non basterà giocare una buona partita per avere la meglio e il nostro pubblico ci potrà dare un aiuto decisivo, come sempre in questo inizio di campionato».

Per la Benacquista, dunque, alle porte una gara verità.

 

Fonte Foto: Latina Basket