Terza partita in 8 giorni, ed il grande sforzo per un organico ridotto non è bastato alla Benacquista assicura-zioni Latina che ha ceduto a Montecatini per 50-68.
Un avversario dotato di grande fisicità e capace di generare un gioco dal ritmo alto e intenso, non è stato semplice e lo dimostrano i parziali che raccontano di un match che Latina ha cercato di gestire per i primi due quarti terminati : 18-17, 29-35 per poi cedere al terzo che con il suo 33-45 ha decretato il crollo dei nerazzurri che hanno ceduto con il risultato definitivo di 50-68
I pontini, infatti, pur approcciando bene al match e riuscendo a giocare sul filo dell’equilibrio nei primi due quarti, hanno poi attraversato minuti di confusione alternati a conclusioni sfortunate nel momento del possibile recupero. Una gara che ha evidenziato una buona verve difensiva, non permettendo alcun canestro semplice agli ospiti, ma che ha evidenziato problemi in attacco, tenendo in considerazione l’assenza di Capitan Baldasso e la condizione non al top di Rossi, rientrato dopo un mese di stop. È stata una sfida giocata anche sul fronte dei nervi saldi e della maggiore abitudine degli avversari a disputare partite di grande tensione. Si torna in palestra da martedì con il chiaro obiettivo di cambiare mentalità e prepararsi a disputare tutte le prossime gare, e molte saranno scontri diretti, con la grinta e la determinazione necessarie per raggiungere il risultato auspicato.
Il prossimo appuntamento è per domenica 9 febbraio alle ore 18:00 al Centro Sportivo Sant’Antimo in occa-sione della ventiseiesima giornata della regular season di serie b elite