Basket – Torna in casa Virtus Furio De Monaco: sarà direttore tecnico nella stagione ’21/’22

Certi amori non finiscono, cantava Venditti nel ’91.

Nulla mai di tanto vero. Torna in maglia rossoblu Furio De Monaco, capitano della promozione dalla serie D regionale in serie C nell’anno 2012-13, della promozione dalla serie C alla serie B   nell’anno sportivo 2013-14, nonchè team manager e Assistant-Coach di Luca Vettese nella cavalcata che ha visto aprire le porte  della serie,  nell’annata agonistica 2017-18.

Furio De Monaco ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico della formazione che attualmente milita nel campionato Nazionale di serie B, ed affiancherà nella gestione dell’area sportiva il neo direttore Alberto Manzari.

 Dall’esordio in A2 nella stagione 1993-94, alla salita in A1, fino a lasciare il parquet e ricoprire  ruoli dirigenziali in casa Virtus Cassino.  

Il 18 agosto 2019, De Monaco decide di lasciare per motivi personali la società di via Tommaso Piano; dopo una stagione “di pausa”, il ritorno al Meta Formia, con cui conquista, nella veste di Team Manager, una tranquilla salvezza.

Oggi, il nuovo ritorno in quella che è, a tutti gli effetti, la sua casa:   quello che infatti Furio De Monaco si appresta a vivere in maglia Virtus è il suo settimo anno di esperienza, sugli 11 della società cassinate.