Il vento come previsto dai metereologi, ha creato disagi, danni ed anche preoccupazione tra i cittadini di tutta la provincia. Il pericolo maggiore sono gli alberi come accaduto in passato. Le raffiche fortissime a tratti hanno provocato danni sia in ciociaria che nel pontino.
Il sorano la zona più colpita, i vigili del fuoco al lavoro dalle 4 del mattino per rimozione di alberi caduti in strada a a Casalvieri, Arpino e Sora, fortunatamente data l’ora non si sono abbattuti su auto o persone. In prima serata intorno alle 21, parte del tendone di una piscina di via Ponte Marziano a Sora, è stato danneggiato dal vento.
In quel momento c’erano dei clienti nella struttura ma non risultano feriti. Immediata la sospensione di qualsiasi attività.
Diversi gli alberi caduti e i rami finiti in strada anche nel pontino. Ad Aprilia nella zona di Campoverde, un grosso pino è caduto in strada e ci sono volute ore per rimuoverlo. Vigili all’opera anche a Nettuno in via dei Censi, via Acciarella e via Cadolino. A causa del forte vento, sono stati interrotti i collegamenti con le isole pontine da Laziomar con le Isole Pontine.
Tutte le corse di oggi sono state cancellate.