Boxe – Il ciociaro Vincenzo Finiello è Campione italiano di pesi leggeri: “La cintura? La dedico alla famiglia e a Simona”

Boxe – Arriva dalla provincia di Frosinone   il nuovo  Campione italiano di pesi medi: è Vincenzo Finiello che venerdì sera ha avuto la meglio su Luca  Maccaroni nello scontro andato in scena al palasport di Sora.

“Come amante dello sport e come presidente del consiglio Provinciale di Frosinone, Voglio congratularmi con il Ciociaro Vincenzo Finiello neo campione Italiano di pugilato cat. Pesi Leggeri che questa sera ha portato in alto i colori della nostra terra!” queste le parole affidate ad un post social di Daniele Maura per complimentarsi con il ragazzo dalle origini aquinati come ha ricordato il sindaco Libero Mazzaroppi “il grande Vincenzo Finiello “ragazzo come si deve”, figlio della nostra Città, che fin da bambino ha respirato forte e si è alimentato di educazione e Boxe, da ieri sera, è il nuovo Campione d’Italia.  ”

La vittoria è arrivata dopo un incontro equilibrato  che ha visto però Maccaroni cedere a Finiello  che vince, insieme alla sua società  la Asd Boxe Sora Stefano Soccodato.

“A questo sport ho dato tutto me stesso – ha detto Finiello alla fine dell’incontro – dedico questa cintura alla mia famiglia che mi aiuta e sostiene sempre e a Simona che la insegue con me da tanti anni.