Calcio – Allo “Zini” termina pari e patta col brivido: 1-1 tra Cremonese e Frosinone

CREMONA – 27 OTT- Quello che era stato definito il match tra deluse termina pari e patta. Frosinone e Cremonese pareggiano 1-1. A Dionisi risponde Palombi. Poi nel finale l’ex Valzania segna con un destro dal limite ma l’arbitro annulla per la posizione irregolare di Deli davanti a Bardi. Alla fine è un risultato che al Frosinone può stare bene.

Tra i ciociari la novità è Gori al posto di Maiello , per il resto confermati gli uomini partiti contro il Livorno. Nella Cremonese degli ex iniziano Soddimo e Valzania; solo panchina per Daniel Ciofani.

Pronti e via ed e’ proprio Soddimo con controllo e tiro ad avere la prima occasione del match. La sfera finisce sul fondo. Partono meglio i lombardi mentre il Frosinone fa fatica a trovare la quadra. Nono minuto; il solito Soddimo si invola, dal limite lascia partire il suo destro, Bardi respinge come può. Il primo quarto d’ora e tutto per i grigiorossi.

Con il trascorrere dei minuti i ciociari provano ad alzare il proprio raggio di azione  ma si fa tanta fatica. La Cremonese sembra interpretare meglio la gara. Il Frosinone ha un sussulto al 28esimo. Il destro di Dionisi finisce alto. Dall’altra parte Bardi e’ attento sul colpo di testa di Ceravolo.

A centrocampo i ciociari non riescono a trovare le giuste contromisure. Il Frosinone, però, riesce a sfruttare un contropiede da fallo laterale: Dionisi si fa tutto il campo e calcia, brividi per Ravaglia che poco dopo si deve distendere sul sinistro di Ciano. Si va a folate . Al 36esimo Mogos dalla distanza, Bardi c’è. Da lì in poi succede poco e si va al riposo a reti bianche.

Si riparte e dopo un minuto il Frosinone approfitta di un errore di Kingsley in uscita e Ciano mette una palla che Haas dovrebbe solo spingere dentro, ma la sfera finisce di un niente fuori. E l’occasione più nitida fine a questo momento del match.

Poi e ‘Ciano a chiamare in causa il portiere di casa. L ‘avvio di ripresa vede il Frosinone partire meglio. Dopo una quarto d’ora c’è una punizione da posizione interessante per gli ospiti. Siamo in zona Ciano. Sul suo sinistro a giro Ravaglia si accartoccia bene. La Cremonese non ha più la verve di inizio gara e sullo Zini arriva qualche fischio. Allora Baroni chiama dalla panchina l’ex più atteso. Al 65esimo inizia la gara di Daniel Ciofani che entra per Ceravolo. Il bomber di Cerchio va a far coppia con Soddimo che sfiora il gol un minuto dopo. Ma sulla girata del fantasista romano Bardi vola e gli dice di no.

Al 71esimo il Frosinone passa. In contropiede Haas serve Beghetto che regala una palla d’oro per Dionisi che non può sbagliare.E’il vantaggio giallazzurro. E’ il primo gol su azione di un attaccante canarino in stagione. Sotto di un gol i lombardi cercano di accelerare i tempi ma il Frosinone non concede spazi. Finisce il match di Dionisi al 78esimo. Al suo posto Novakovich. La Cremonese fa entrare anche l’altro attaccante Palombi. Poco dopo Ciofani prova a colpire  di testa, Ariaudo lo anticipa mandando la sfera in angolo. A sette dalla fine i lombardi pareggiano con Palombi che di testa trafigge Bardi. Nella circostanza Zampano si fa trovare impreparato.E’1-1.

l’ultima emozione della gara arriva al 94esimo. Dal limite Valzania lascia partire un destro che si insacca ma davanti a Bardi c’e Deli che lo ostacola. L’ arbitro annulla. Termina 1-1 tra le polemiche.

 

Fonte Foto: Frosinone Calcio