Lavori completati. Ora lo stadio Gino Salveti è pronto per la nuova stagione sportiva. A darne l’annuncio è l’assessore ai lavori pubblici, Gennaro Fiorentino, che sottolinea come tutti gli interventi previsti per l’ottenimento dell’agibilità nella struttura cassinate sono stati terminati ed ora manca solo un ultimo step per permettere l’ingresso al pubblico nella stagione che sta per iniziare. Lo stadio infatti, lo scorso anno, era stato a lungo chiuso o limitato, proprio per una serie di prescrizioni da rispettare attraverso interventi ben specifici.
Cosa manca ora? L’ok della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Il sindaco Salera ha convocato, per il prossimo 20 agosto, proprio una riunione della commissione, alle 10:00 in sala giunta. Sarà quella istituzione, composta dal comandante provinciale dei vigili del fuoco, dal dirigente medico della Asl e da altri tecnici e professionisti comunali, che dovrà dare il parere di agibilità sullo Stadio comunale.
Alla riunione sono stati invitati anche il Prefetto di Frosinone Liguori ed il presidente regionale del Coni Riccardo Viola. Un ultimo passaggio quindi prima di permettere alla città e ai tanti tifosi del sodalizio calcistico, di seguire la squadra in una stagione in cui si punta ad arrivare più in alto possibile.