Calcio – Charpentier salva il Frosinone all’ultimo respiro. Con l’Alessandria è 1-1

All’ultimo respiro. Gabriel Charpentier salva il Frosinone al Moccagatta dalla prima sconfitta esterna e lascia tanto amaro in bocca al grande ex Moreno Longo che già pregustava il successo. Al 97esimo Alessandria -Frosinone finisce 1-1.

Sono cinque le novità di formazione in casa giallazzurra.  Maiello si riprende le chiavi del centrocampo, torna anche Rohden. In avanti Novakovich punta centrale com Zerbin e Cicerelli ai lati.

 Dopo tre minuti Frosinone vicinissimo al gol com Rohden. Novakovich,spalle alla porta, appoggia per lo svedese che non trova il bersaglio grosso. Risposta dei piemontesi su punizione: batte Casarini e Di Gennaro tenta la deviazione. Poi tenta l’inserimento di testa Boloca.

La gara resta vivace ma senza lampi.

 26esimo, inserimento di Chiariello servito da Kolaj: il suo sinistro è impreciso.

 36esimo; Maiello sul secondo palo per Rohden che non riesce a di indirizzare la palla dove vorrebbe.

 Ci prova poi Chiarello con un destro dalla distanza deviato in angolo.Nel primo tempo il Frosinone colleziona più ammoniti che occasioni, al riposo è zero a zero.

La ripresa non offre inizialmente cambi.

I primi minuti sono di studio fino al 54esimo quando Chiarello , pescato dalle retrovie, addomestica la sfera e porta in vantaggio i suoi superando con un pallonetto Ravaglia. L’arbitro annulla per offside. Il Var dice, però, che è buono.L’Alessandria è avanti. 

Grosso pesca subito dalla panchina. Dentro Ciano, Canotto e Garritano.

59esimo: Pisseri dice no a Cicerelli con una bella respinta.

L’Alessandria in ripartenza cerca di far male. Su una di queste va al tiro Kolaj, sfera di poco fuori.

Ci prova ancora Kolaj a piazzare un destro che Ravaglia spinge fuori con lo sguardo.

 Il Frosinone il pari lo trova con Canotto ma anche questa volta l’arbitro vede un fuorigioco, confermato anche dalla Var. È il 70esimo.

 Negli ultimi 20 minuti i ciociari ci privano, a tratti anche un po’ confusamente.

 A sette dalla fine il destro di Garritano termina sopra la traversa.

Poi Pisseri respinge di pugno la botta di Boloca.

 Sembrano non bastare neanche i sette minuti di recupero al Frosinone per pareggiarla. Ed invece negli ultimi istanti Casasola crossa in area e Charpentier di testa fulmina il portiere di casa. Per lui è il  secondo gol in stagione. Esultano i tifosi ciociari arrivati in Piemonte. Il Frosinone guadagna un punticino che per come si era messa vale oro. 

Fonte Foto: Frosinone Calcio