Calcio – È un Frosinone last minute. Allo Stirpe decide Cicerelli nel recupero. Tre punti fondamentali

Un altro gol nel recupero. Un gol pesante da tre punti. Lo realizza Emanuele Cicerelli. Il Crotone dell’ex Marino va ko. Termina 2-1 per il Frosinone.

Grosso cambia molto rispetto alla gara di Alessandria.

 Ricci torna in cabina di regia. Nel  terzetto in avanti insieme a Canotto e Garritano c’è  Charpentier punta centrale. In difesa Cotali prende il posto dello squalificato Gatti.

 Frosinone subito propositivo con un destro  di Zampano, alto sopra la traversa.

 I ciociari continuano a lavorare sulla sinistra ma manca sempre l’acuto decisivo: 20esimo. Il tiro di Charpentier viene ribattuto da un difensore. 

24esimo: Casasola dalla destra trova sul primo palo Charpentier che  si avvita e Contini è strepitoso. Prima vera occasione della gara per i giallazzurri.

Gli ospiti non stanno a guardare.

 29esimo: perde una palla sanguinosa Matteo Ricci, Maric serve Vulic ma Ravaglia blocca sicuro.

 Il Frosinone prova a costruire ma si perde nelle scelte. E sul finire del tempo viene punito. Zanellato dalla destra vede Maric che prova il destro di prima intenzione che viene respinto da Casasola con il braccio largo. Anche il Var conferma.

Sul dischetto lo stesso Maric spiazza Ravaglia..

 Il pareggio però è immediato. Lo realizza Charpentier. Il nove giallazzurro aggancia il pallone in area e lo allarga per Canotto che lascia partire un cross basso che lo stesso Charpentier spinge in rete. Per il francese è la terza rete in campionato.

 Ricci, intanto, ad inizio ripresa perde un’altra brutta palla e per poco Maric non beffa Ravaglia abile e sicuro nella circostanza.

 In pochi istanti Ravaglia salva per ben due volte i suoi. Prima  su Maric e poi su Sala.

 Nei minuti iniziali i calabresi hanno il pallino del gioco.

15esimo. Si fa vivo il Frosinone: Lulic in mezzo per la sponda di Charpentier, Ricci al volo fa la barba al palo.

Frosinone anche sfortunato dopo la mezz’ora. Cross a rientrare di Casasola per la testa di Novakovich, palla sulla traversa.

Nel recupero il Frosinone segna con Cicerelli al temine di un azione un po’ confusa. Esplode lo Stirpe.

Sono tre punti fondamentali.