Calcio – Frosinone: Charpentier, il Genoa lo contro-riscatta

Gabriel Charpentier non sarà più un giocatore del Frosinone. Il Genoa ha esercitato l’opzione per il controriscatto del calciatore.

     L’attaccante congolese lascia la Ciociaria dopo una stagione condita da 10 gol, miglior marcatore del Frosinone, e 2 assist.

     989 i minuti giocati da Charpentier che a lungo ha spinto il Frosinone.

     E la sua assenza nella parte finale della stagione è stat determinante per le sorti dei giallazzurri.

     Il Frosinone, convinto delle qualità del calciatore nonostante gli infortuni, aveva provato a riscattarlo. Nella conferenza stampa di fine anno il responsabile dell’area tecnica Guido Angelozzi non aveva fatto mistero di voler tentare di soffiarlo ai liguri che, però, hanno deciso di puntare, a loro volta, sul “Generale” che saluta, dunque, la Ciociaria.

     Ed ora bisogna trovare un’alternativa valida. Che potrrebbe essere, davvero,  Luca Moro.

     Sul calciatore del Sassuolo i ciociari stanno battagliando con il Bari.

     L’accordo tra l’attaccante, gran parte della scorsa stagione al Catania con 21 reti in 28 gare,  e il Frosinone sembra davvero imminente.

  In queste ore, inoltre, n altro profilo accostato ai ciociari è quello di Jari Vandeputte, la stagione appena terminata al Catanzaro e di proprietà del Vicenza.

 Sul centrocampista belga ci sono altre due cadette: Benevento e Perugia.

 In uscita resta calda la pista Bari-Ciano. Da seguire anche l’evolversi della situazione relativa all’interesse del Karagümrük per Matteo Ricci  che è legato al Frosinone fino a giugno 2024.