Calcio – Frosinone, identità e personalità. A Lecce per tentare lo scatto in trasferta

Personalità, identità, consapevolezza. Il punto con il Toro ha messo in luce aspetti importanti. Senza dimenticare la capacità di cambiare assetto da parte del Frosinone.
Squadra camaleontica che con i granata ha avuto anche le occasioni per vincerla. Nonostante le pesanti assenze. Da Marchizza a Mazzitelli, passando per Rienier e lo squalificato Barrenechea. Capacità dei giocatori di sapersi adattare.
La banda dei giovanotti continua a fare bene. Domenica il tridente d’attacco, composto da Soulè, Ibrahimivic e kaio Jorge in tre faceva un totale di 60 anni. Niente male dav-vero.
Dopo 15 giornate i ciociari hanno un margine buono sul terz’ultimo posto: 7 punti e, sopratutto, sei squadre dietro. Nella parte destra della classifica c’è un po’ di bagarre. La vittoria del Cagliari è stata di quelle pesanti. I sardi hanno lasciato la zona caldissima.
Sabato si va sul campo di un Lecce che è a quattro punti dai ciociari. Non perdere al Via Del mare sarebbe fondamentale anche in vista degli impegni con Juve e Lazio.
Se, come detto, serve invertire il trend in esterna quale occasione migliore di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza come quello di sabato. Perché due punti lontano dallo Stirpe sono pochi.
In casa i salentini hanno ottenuto tre vittorie, l’ultima datata 22 settembre contro il Genoa.Poi sono arrivati altri 3 pari e due ko.
Non un campo facile. Li ha preso un solo punto Milan e Bolo-gna. Li ha perso la Lazio. Li servirà un altro grande Frosinone in una gara che può rappresentare davvero uno snodo cruciale per il cammino dei giallazzurri.