Calcio – Frosinone, pessima ripartenza. Allo Stirpe il Cosenza passa con merito 0-2

Chi si attendeva una ripartenza rock del Frosinone e’ rimasto deluso. La ripresa delle ostilità dopo la sosta ci offre una squadra sottotono, con poche idee e tanti difetti. Un Frosinone che lascia il passo ad un Cosenza che vince con merito.


nel Frosinone c’è Zkyminski in difesa. Tabanelli prende il posto di Kastanos . Davanti con Ciano parte Novakovich.

 Dopo due minuti gran tiro di Bahlouli. Sul suo destro a giro  Bardi in volo plastico devia in angolo.

Intanto la gara di Tabanelli dura pochissimo. Al suo posto entra Tribuzzi. La risposta del Frosinone è affidata ad un destro alto di Rohden. La gara e’ vivace con diversi capovolgimenti di fronte.

19esimo. Il Frosinone prova a spingere: sul cross di Beghetto Brighenti in proiezione offensiva si avvita, sfera sul fondo.

Un minuto dopo la punizione di Ciano esce di poco con Falcone proteso in tuffo.

 Il Cosenza dimostra di volesse la giocare.   Baez mette paura a Bardi. Sfera sull’esterno della rete. Poi  Bardi nega il gol a Sciaudone con il braccio sinistro a chiudere lo specchio.

Sul finire del tempo i ciociari in contropiede si costruiscono una buona occasione, il tiro di Rohden col sinistro si impenna e termina sul fondo

La ripresa inizia ancora nel segno dei calabresi che dopo un minuto passano. La rete la realizza Carretta che con il Frosinone sembra avere un conto aperto. Bardi e battuto, il Cosenza e’ in vantaggio.

 Il Frosinone  e’ frastornato e per poco non arriva il raddoppio ma Bardi e decisivo su  Baez che aveva la porta di fatto spalancata.

 Passata la paura i ciociari ci provano con Novakovich che cerca la girata da distanza ravvicinata, Falcone respinge.

E’ un frosinone sottotono, allora Nesta cambia. Dentro Dionisi e Kastanos per Rohden e Salvi. Ma è  sempre il Cosenza ad avere le occasioni migliori. I calabresi si distendono in contropiede e balze trova un grande Bardi a dirgli di no.

il Frosinone ci prova ma le idee non sono molte mente il tempo scorre. Al 24esimo il Crotone raddoppia.Il gol e‘ merito di un erroraccio di Beghetto in disimpegno. Baez serve Carretta che segna ancora. Il Frosinone e’ al tappeto.

La gara mette a nudo tutte le fragilità di questa squadra che un vera continuità non la trova.
Prova a dare la scossa Parzyszek ma il suo colpo di testa termina di poco sul fondo.

Finisce senza altri grande sussulti, termina con un bruttissima battuta d’arresto per la squadra di Nesta.