Calcio – Frosinone, Stirpe: «Soulè? La Juve ancora non ce lo ha chiesto»

La Juventus per ora non ha chiesto il ritorno a gennaio di Matias Soule’ alla base. Parola del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, intercettato poco prima dell’ingresso nella sede della Lega per l’assemblea sui diritti televisivi nel periodo 2024-29.
Il numero uno del sodalizio giallazzurro ha risposto in questa maniera dopo le parole rilasciate sull’edizione di lunedì di Tuttosport dal direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi. Il ds, visti i rapporti tra le società, aveva aperto ad un eventuale ritorno anticipato alla base dell’argentino qualora la Vecchia Signora lo avesse chiesto.
Richiesta che – ha precisato Stirpe – non è ancora pervenuta. Soulè sta mettendosi in mostra a suon di prestazioni, giocate e gol. Due quelli realizzati in questo scorcio di campionato.
Non solo dell’argentino. Stirpe ha parlato anche di questo strepitoso avvio di campionato dei ciociari
“ Il Frosinone – ha detto – sta andando oltre le nostre più rosee aspettative, l’importante è che mantenga lo stesso coraggio, entusiasmo, coesione e che non si monti la testa”.
Su Di Francesco il presidente si è detto felice della scelta. Con il mister era sicuro che la squadra avrebbe fatto bene: “poi i risultati che ha raggiunto fino ad ora onestamente – ha continuato il presidente – non me li aspettavo”. Maurizio Stirpe non si e’sottratto nemmeno di fronte a quello che è un tema caldissimo nel calcio italiano. Quello delle scommesse.
L’ ha definita una pagina molto dolorosa, “speriamo – ha chiosato- che sia un tema più circoscritto di quanto si voglia far pensare in questo momento”. Da martedì intanto la squadra tornerà ad allenarsi nella settimana che porterà’ alla sfida del Dall’Ara contro il Bologna .