Sette punti in tre gare; quattro gol fatti e due subiti. Il girone di ritorno è iniziato molto bene per il Frosinone. I ciociari hanno lo stesso ruolino di marcia di Salernitana e Spezia.
Di contro il Venezia, prossimo avversario dei canarini, ha totalizzato due punti in meno; 5, frutto di una vittoria e 2 pareggi. Appena due i gol segnati dai veneti in tre gare, uno solo quello subito. Questi i numeri di un girone di ritorno appena iniziato.
Se si allarga il discorso si scopre che il Venezia è una squadra che fa più punti fuori che in casa.
Al “Penzo” gli uomini di mister Dionisi hanno collezionato appena 9 punti con due sole vittorie. Il Venezia è ultima in questa speciale graduatoria.
Fuori casa, invece, di punti ne sono arrivati ben 18.
Squadra dal rendimento strano, dunque, ma da prendere con le molle. Anche perché il Frosinone dall’inizio della stagione ha sorriso solo due volte a pieno in trasferta. A Castellamare e ad Ascoli.
I ragazzi di Nesta hanno una serie positiva che dura dal pareggio di Pisa all’ultima di andata, con due pareggi e due vittorie in 4 gare.
A Venezia, a maggior ragione, sarà necessaria quella continuità che serve per rimanere nelle zone alte della classifica in turno che vedrà il Crotone, a 34 punti come i ciociari, ricevere una Cremonese sempre in crisi, mentre il Pordenone secondo della classe ma con un pò di fiatone può respirare ospitando il fanalino di coda Livorno.
La Salernitana, a 33 punti, ospita il Trapani. Per quanto riguarda le altre due squadre a 33 punti, e che sono subito dietro il Frosinone, compito più difficile per il Cittadella che in casa se la vedrà con l’Empoli di Pasquale Marino e per il Perugia che riceverà uno Spezia che ha ancora una gara da recuperare e che mira al colpaccio.