Calcio – Il Frosinone la riprende nel finale. Ad Ascoli è 1-1

Un pari in rimonta che consente al Frosinone dì mantenere dietro l’Ascoli in quello che  era un vero e proprio spareggio play off. Alla fine l’uno a uno del Del Duca è risultato giusto e al Frosinone, per come si era messa può andare più che bene.

Tra i ciociari Minelli viene confermato in porta mentre nel terzetto avanzato c’è l’esordio dal primo minuto per il giovane Manzari, che fino ad ora era entrato solo a gara in corso.

L’inizio è piuttosto spezzettato. Le due formazioni ci provano ma le occasioni latitano. 18esimo: primo tentativo della gara. Contropiede dell’Ascoli e Tsadjout chiude con il mancino,nsfera sul fondo.

Un minuto dopo l’Ascoli passa. Il gol lo realizza Bidaoui che imbuca il suo piatto destro lì dove Minelli non può arrivare.1-0.Il Frosinone tenta una reazione. Sugli sviluppi dì un angolo l’ultima conclusione è di Zerbin, sul fondo.31esimo, l’occasione per il pari capita sui piedi dì Boloca che non calcia il pallone come vorrebbe. 35esimo ci prova ancora il Frosinone: riparte  in contropiede Zerbin che vede un corridoio per Ciano che ci arriva dì destro, Leali respinge. Nel finale dì tempo i padroni dì casa rischiano dì raddoppiare.

 44esimo Ricci perde palla, l’Ascoli prova ad approfittarne  con Maistro ma  la sua conclusione si stampa sulla traversa.

Si riparte senza cambi. I ciociari cercano subito il pari. 48esimo, Rohden  colpisce  un legno clamoroso servito da Ciano  ma è offside. Poi un altro legno lo coglie ancora Maistro.E questa volta è tutto buono. Si salva il Frosinone-

  Grosso cambia: dentro Novakovich, Zampano e Garritano. Ma sono sempre pericolosi i padroni dì casa.  53esimo. Sponda dì Paganini per Baschirotto, mezzo miracolo di Minelli che salva i suoi. 59esimo, grande lavoro dì Novakovich che cerca con il tacco Ciano, la difesa respinge ma Garritano trova ancora il 28 giallazzurro che alza troppo il sinistro.63esimo. Cross dalla sinistra a tagliare l’area di Falasco, sul secondo palo Paganini trova solo l’esterno della rete. 77esimo,Cicerelli a giro, palla che esce per questioni dì centimetri. Il 77 poco dopo trova Leali attento.Il Frosinone la pareggia al minuto 83, con Boloca e una deviazione che spiazza Leali. 1-1. É il meritato pareggio dei ciociari che salgono a 45 in classifica.