La vittoria non arriva nemmeno questa volta. Contro il Cittadella allo Stirpe finisce 1-1: il Frosinone trova il pari dopo aver visto i fantasmi: il finale di stagione resta piuttosto complicato mentre dietro rosicchiano pian piano terreno.
Contro i veneti Grosso cambia ancora una volta: i ciociari si schierano con un 4-3-2-1: sono Rohden e Kastanos a supportare Iemmello.
L’avvio del Frosinone è positivo: quinto minuto, Zampano riceve palla avanza e prova il tiro a giro che si perde di poco sul fondo.
Dall’altra parte Bardi si allunga bene su Beretta. la gara è vivace: Iemmello prova a pescare sul se-condo palo Rohden che non è lesto sottoporta a battere Kastrati.
Un match equilibrato si sblocca al 20esimo: Donnarumma crossa dalla sinistra verso il centro area dove c’è Beretta che svetta su Zampano e batte Bardi. E’lo zero ad uno: Il Frosinone è sotto. Le situazione si fa delicata: Eppure i ciociari provano subito a pareggiare i conti: sulla conclusione di Kastanos Kastrati è sicuro.
Poco dopo, è il 25esimo, ha l’occasionissima per rimettersi in carreggiata. Illuzzi fischia un rigore per questo tocco in area con il braccio di Donnarumma, sbilanciato però da Rohden. l’arbitro è irremovibile.
Sul dischetto Iemmello sbaglia malamente passando, di fatto, la palla a Kastrati. La situazione anche psicologica si fa sempre più dura per il Frosinone che non riesce a sbloccarsi. A cinque dalla fine Kastanos sfiora il palo alla sinistra del portiere con una conclusione forte ma imprecisa. Il tempo finisce con gli ospiti in avanti e con Bardi che si rifugia in angolo.
Alla prima occasione della ripresa il Frosinone, che non realizzava un gol da una vita, trova il pari: è il 57esimo: Il cross di Tribuzzi in mezzo all’area trova Brighenti che di testa scarica, , il pallone alle spalle di Ka-strati. con tutta la rabbia che ha in corpo.
Una volta trovato il pari il Frosinone deve agguantare quella vittoria in casa che manca da oltre 4 mesi
ma di occasioni non ne crea. Dall’altra parte anche Bardi corre pochi pericoli. Mentre gli utlimi minuti sono cari-chi di tensione.
A quattro dalla fine l’episodio che potrebbe dare una mano ai ciociari: il Cittadella resta in dieci per il doppio giallo rifilato a Donnarumma.
Ma il Frosinone non trova l’acuto per i tre punti e rimanda ancora l’appuntamento con un successo che sarebbe stato fondamentale per questo scorcio di stagione.
Ora i punti tranquillità i ciociari li devono andare a prendere a Lignano Sabbiadoro con il Pordenone.