Calcio – Il Frosinone pareggia a Cagliari. Manca poco al Paradiso

Cinque punti dal paradiso. Forse anche meno. Il pareggio del Frosinone a Cagliari e quello del Bari in casa avvicina la squadra di Grosso all’obiettivo.

 I ciociari tornano dalla Sardegna con un punto che fa vale enormemente. Il conto alla rovescia continua perché il traguardo è li.

     Nel Frosinone torna Caso dal primo minuto. Davanti gioca Moro.

Queste le uniche novità rispetto alla gara con l’Ascoli. L’avvio dei match è per i padroni di casa.

     Prima  conclusione dopo 5 minuti: Lella cerca la porta. Turati blocca sicuro anche se ha davanti Mancosu.

 Poco dopo traversone di Azzi verso l’area, Nandez colpisce al volo, palla in curva. I ciociari fanno giocare i sardi. 10* minuto, Falco riceve palla, se l’aggiusta e cerca il centro per liberare il mancino: sfera anche in questo caso alta.

     Il primo tiro in porta del Frosinone è di Caso. 13esimo, lancio lungo con le mani di Turati per il dieci che salta un avversario e poi trova sicuro Radunavic.

 24esimo, ancora Cagliari: cross dalla sinistra,  libera Ravanelli, Nandez stoppa  e tira, parabola alta.

 30esimo: il Cagliari perde Mancosu. Dentro Prelec. 38esimo colpo di testa di Lella senza pericoli. Poco dopo tiene palla Moro e libera Caso che avanza verso l’area e calcia, Radunovic è sicuro. Non accade altro: al riposo è zero a zero tra Cagliari e Frosinone.

 Nella ripresa il Frosinone è più intraprendente. 48esimo, Caso finisce giù e chiede  il rigore ma si becca un giallo. Era in diffida, salta il Sud Tirol.

     Sul versante  opposto il cross di Azzi diventa un tiro che crea qualche apprensione a Turati. 52esimo, gran giocata di Caso  che poi cerca il palo lungo, palla sul fondo. Occasione Frosinone poco dopo: Ravanelli anticipa tutti e serve Moro che mette in mezzo per Mazzitelli che libera Insigne: il 94consegna la palla a Radunovic. Prova a rifarsi subito dopo l’attaccante con un sinistro che passa ad un millimetro dal palo alla destra di Radunovic.

 Poi Makumbo colpisce un palo su un cross lungo. Quindi l’arbitro concede un rigore per un presunto tocco di Oyono su Lapadula. Il Var lo richiama e l’arbitro Volpi corregge la sua decisione. Poi Azzi cerca la porta da lontano. Turati la accompagna mentre esce. 64esimo: punizione Frosinone: batte Baez, sponda di Lucioni per Ravanelli, si salva Radunavic.

73esimo, Borrelli lanciato da Kone corre verso Radunavic, ma il suo tiro è debole.

 Nel finale, punizione battuta da Azzi bassa per Obert che ci arriva di testa. Palla fuori dallo specchio. 96esimo Turati salva il risultato con un grandissimo colpo di reni sul colpo di testa di Obert.

 97esimo cross arretrato di Baez per Rhodhen, il portiere manda in angolo. Sul corner successivo colpisce di testa Borrelli e Radunavic se la ritrova li.  Finisce e reti bianche ma il Frosinone vede ormai il traguardo.