Calcio – Latina stravince a Viterbo per 5-1: il derby è neroazzurro

VITERBO – 01 OTT – Festival del gol per il latina in quel di Viterbo che si aggiudica il derby con un risultato quasi tennistico: 5-1.

Il derby laziale tra Viterbese e Latina si sblocca al 5′ con il gol di Fabrizi per gli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante salta più in alto di tutti e e con un colpo di testa trafigge la rete avversaria.

Al 25′ è Di Livio a firmare il raddoppio per i pontini, azione solitaria per il figlio d’arte sulla trequarti di destro beffa il portiere dei padroni di casa aiutato da una deviazione di un difensore della Viterbese. Al 30′ c’è spazio anche per il terzo gol del latina. Carissoni supera il portiere Fumagalli e butta in rete. tre a zero ed è notte fonda per la squadra di Filippi soprattutto al 34′ quando arriva il quarto gol degli ospiti. Angolo per i pontini, la difesa della Viterbese si addormanta e Tessiore ne approfitta.

In soli 45 minuti il Latina ipoteca la vittoria.

Nella ripresa arriva la manita al minuto 78′ firmata da Margiotta. Nel finale i padroni di casa rimediano un calcio di rigore al ’90. Marotta dagli undici metri segna il gol della bandiera. Il match si conclude 5-1 in favore dei neroazzurri.