Calcio – Serie B, la Lega certifica la salvezza del Frosinone. Play out tra Salernitana e Sampdoria

Ora è scritto nero su bianco, in modo da non lasciare dubbi e spazio a interpretazioni fantasiose. La Lega Nazionale Serie B ha pubblicato la classifica finale aggiornata del travagliato campionato 2024/25, dopo la rinuncia al ricorso del Brescia.
Il Frosinone Calcio con 43 punti è sestultimo in classifica e salvo sul campo (come già detto nei giorni scorsi e ora certificata dalla Lega).
Dietro tutte le altre che lottavano per restare in B: Salernitana 42 punti, Sampdoria 41, Brescia 39 (con -4 di penalizzazione), Cittadella 39 e Cosenza 30 (-4).
Ci sarebbe ancora in ballo il ricorso della Salernitana che chiedeva la sospensione cautelare dei play-out e l’allargamento della serie B a 21 squadre. Nulla comunque cambia per il Frosinone. Il paradosso è che il ricorso martedì era stato dichiarato ammissibile dal tribunale federale.
Ma anche su questo la Lega sembra non avere dubbi: nella seconda nota firmata dal presidente Paolo Bedin, vengono confermate le date e gli orari delle gare di play-out.
L’andata Sampdoria-Salernitana si giocherà domenica 15 giugno alle 20:30; il ritorno Salernitana-Sampdoria venerdì 20 giugno alle 20:30.
Quindi per la Lega su deve passare tra gli spareggi per restare in cadetteria: l’altra – granata o blucerchiati – ripartirà dalla serie C.
Archiviata la stagione sul campo, ora per il Frosinone c’è da pianificare il futuro. Una partita che si gioca negli uffici con decisioni importanti: dalla rosa, passando per la guida tecnica fino ai vertici della società.