Calcio – Serie C, Viterbese penalizzata. Ora è ultima. La società annuncia ricorso

Stagione sempre più complicata per la Viterbese. Nelle scorse ore è arrivata la penalizzazione di due punti in classifica da parte del Tribunale Federale Nazionale.

 La contestazione riguarderebbe alcune rate Inps pagate in ritardo. Stupore e sconcerto è stato espresso dalla società gialloblu che  ha annunciato il ricorso in ogni sede per far valere le proprie ragioni.

 Al momento, però, la Viterbese scivola all’ultimo posto in classifica a 15 punti: a -1 dalla Fidelis Andria, -2 dal Messina e, soprattutto,  a 10 lunghezze dalla salvezza diretta.

Questo il comunicato ufficiale della società:

In merito alla decisione della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale che sanziona la Us Viterbese con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, il club stesso precisa quanto segue:

1) Abbiamo appreso con profondo sconcerto e stupore della decisione assunta oggi dal TFN, del tutto inaspettata.

2) Siamo assolutamente convinti della giustezza della nostra condotta e della immeritevolezza della decisione, essendo state pagate tutte le somme dovute in conformità della normativa federale.

3) annunciamo pertanto che esperiremo tutti i gradi della giustizia sportiva e non, e tuteleremo le nostre ragioni in tutte le sedi possibili.

4) ci riserviamo ogni ulteriore valutazione all’esito delle motivazioni che, stranamente, non sono state ancora depositate.