Calcio – Un Frosinone a lungo in 10 pareggia con la Ternana: 1-1

 Per aver giocato più di un tempo e mezzo in dieci il pari può dirsi buono. Ma il rammarico è tanto. Il Frosinone ottiene il quarto pareggio di fila. Allo Stirpe finisce 1-1. Tra i ciociari le novità sono Canotto e Zerbin. Il Frosinone inizia deciso.

Dopo quattro minuti punizione da posizione interessante per i ciociari. Il tiro a giro di Ricci esce di un niente. Il Frosinone si mantiene in proiezione offensiva.

 Canotto trova  la risposta di iannnarilli. Poi è ancora il portiere di Alatri a rispondere bene su Cotali al 14esimo. 

Il vantaggio, come si dice in questi casi, è  nelll’aria: arriva al 16esimo con il solito Cahrperntier. Il cross di Zampano è perfetto per l’inzuccata vincente dell’attaccante. Per lui è l’ottavo centro  nel torneo. Un match in controllo totale si complica in un minuto. Il tempo che serve a Gatti per rimediare due gialli. Grossa al sciocchezza sul secondo. Il difensore va sotto la doccia lasciando i suoi in dieci al 26esimo.

Sulla punizione successiva il destro di Furlan viene ribattuto in angolo dalla barriera. Grosso cambia. Fuori Zerbin e dentro Casasola.

Ma regge bene l’urto di una Ternana che crea poco:37esimo, Koutsoupias calcia dalla distanza Ravglia in qualche modo in angoolo. Poi Cotalli salva sul tiro a botta sicura di Donnarumma.

 Poi Kontek prova la botta che termina  alta.

 Al riposo il Frosinone è in vantaggio.

Il pareggio della Ternana arriva al quinto minuto com Pettinari. Partipilo la mette verso l’area, Casasola libera male di testa, Donnarumma serve Koutsupias, Ravaglia respinge ma non può nulla sul numero 32.

Reagisce il Frosinone: 15esimo, destro a giro di Matteo Ricci, alto. 

 Preme la Ternana, occasionissima per Cappne al 20esimo: Casasola vi mette una pezza mandando in angolo. 

Non sembra che il Frosinone giochi in dieci. 27esimo. Ravaglia sicuro su Partipilo. Occasione Ternana al 34esimo con un colpo di testa di Mazzocchi che termina sul fondo. Nel finale i ciociari tentano di trovare il gol del successo. Il risultato non cambia. Finisce 1-1.