Ammonta a 1350 euro in media il bonus che Fiat Chrysler Automobiles erogherà questo mese a tutti i dipendenti italiani del Gruppo, quindi anche ai lavoratori di Cassino Plant. Il bonus – pari a poco più del 6% della retribuzione di riferimento – è stato deciso alla luce dei risultati 2019 e in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal Contratto collettivo specifico di lavoro di FCA. I risultati naturalmente variano a seconda delle performances, misurate con il sistema WCM (World Class Manufacturing), realizzate da ogni singola unità produttiva.
“Sono confermati i risultati della maggior parte degli stabilimenti produttivi del Gruppo, tra i quali ancora una volta si distinguono Pomigliano e Verrone che per il quinto anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza e riceveranno in media circa 1.675 euro”. Questo è quanto si legge nel comunicato a firma Fca.
Alcune realtà del Gruppo inoltre hanno registrato un miglioramento dei risultati rispetto allo scorso anno, fa sapere Fca. La politica retributiva, introdotta nel luglio del 2015 e confermata dal rinnovo del 2019, prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività e qualità del Gruppo e la partecipazione arriva attraverso questo bonus che di certo non può che far piacere ad una categoria falcidiata da mesi di cassa integrazione.