Castrocielo – Una Pigotta Unicef per ogni nuovo nato: il Comune sostiene i diritti dei più piccoli

UNA PIGOTTA REGALATA AD OGNI NEONATO, così il Comune di CA-STROCIELO sostiene l’UNICEF e i diritti di tutti i bambini del Mondo.
Il Comune di Castrocielo non ha esitato ad accogliere la propo-sta del Comitato Unicef della provincia di Frosinone, dimostran-do solidarietà e grande sensibilità ai problemi dell’infanzia.
La pigotta è una bambola speciale realizzata con amore da tanti volontari legati dal filo della solidarietà, diventata simbolo dell’Unicef nel mondo.
Durante la cerimonia di oggi che si è svolta nella sala consi-liare del Comune di Castrocielo, alla presenza della Responsabi-le Provinciale Unicef, Prof Lucia Favilla, del Sindaco Giovanni Fantaccione e dell’Assessore Anna Vernile, sono state consegna-te 10 pigotte Unicef a bambini nati nel territorio comunale nel periodo Gennaio – Maggio 2023 come segno di benvenuto e edu-cazione alla solidarietà.
Il 6 Gennaio 2024, giorno della Befana saranno consegnate invece le pigotte UNICEF ai bambini nati nel periodo Giugno-Dicembre 2023.