Le verifiche del Nucleo Artificieri dei Carabinieri, dopo l’uscita anticipata dalle scuole disposta a causa della ricezione di un’email minatoria, hanno dato esito negativo in tutti gli edifici scolastici di Ceccano. Non sono stati riscontrati pericoli e l’attività didattica riprenderà regolarmente dal 3 novembre 2026.
L’Amministrazione Comunale di Ceccano ringrazia i dirigenti e le comunità scolastiche, la Prefettura e le forze dell’ordine per la pronta gestione della situazione e la collaborazione con la macchina amministrativa.
Le celeri evacuazioni delle scuole interessate, a cui si sono accompagnati tutti i controlli necessari, hanno permesso a docenti, studenti e personale scolastico di non correre il benché minimo rischio. Si confida nelle indagini per risalire all’autore del procurato allarme.





