Cervaro – E’ una bufala la notizia dei 17 casi positivi e della zona rossa in città

E’ una bufala la notizia che impazza da martedì mattina e che annuncia diversi contagi a Cervaro, ben 17.

Ci sono stati 2 audio WhatsApp che sono ribalzati da una chat all’altra. Addirittura la voce invitava a restare lontanissimi dal paese che starebbe per diventare zona rossa.

Una notizia priva di alcun fondamento e smentita categoricamente dalle autorità preposte. A fare chiarezza è intervenuto lo stesso comune che ha confermato che in città c’è un solo caso di positività accertato e trattato in isolamento domiciliare. Si tratta del giovane risultato positivo da rientro da una vacanza a Malta, inserito dalla Regione Lazio nel bollettino di sabato.

«Su sollecitazione del Comune di Cervaro sui casi di positività sul territorio – scrivono dal comune – si precisa che alle 9.30 del 18 agosto 2020 la Direzione Generale della ASL di Frosinone ha comunicato il dato delle persone risultate positive al covid 19 e che risulta essere riferito ad un solo soggetto in regime di isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Pertanto, non risultano altri casi di positività oltre quello accertato». Smentita così la notizia dei 17 casi positivi e un’eventuale zona rossa per la città di Cervaro. Gli audio WhatApp sono delle bufale.