Ciociaria – Controlli nelle località turistiche e nelle zone di aggregazione: il piano anti covid per il 1 maggio

Con la curva dei contagi che scende a ritmo lento in Ciociaria, e con il ritorno in zona gialla, le attenzioni di tutti sono incentrate sulla giornata di sabato: il 1 maggio è per antonomasia uno di quei giorni dedicati alle scampagnate, alle gite fuori porta.

     Ed allora il concetto che si ripete come un mantra è: prevenire il rischio assembramenti.

 In quest’ottica il Questore di Frosinone, Leonardo Biagioli, ha predisposto servizi specifici finalizzati al rispetto delle norme. In campo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Locale.

     Osservate speciali saranno località come Picinisco, Campo Staffi e Campocatino, Altipiani di Arcinazzo, Santa Serena, La Selva di Paliano, Prato di Campoli, Prati di Mezzo, Settefrati-Canneto, laghi di Canterno, Posta Fibreno, Isoletta e Cardito; la capacità attrattiva dei paesaggi e la caratteristica dei territori ben si adattano alle classiche scampagnate con parenti ed amici.

     Attenzionati, sempre per assembramenti, saranno anche parchi e zone di aggregazione sociale nelle città e nei paesi della provincia; accurati saranno i controlli amministrativi presso gli esercizi pubblici e le strutture ricettive.

     La Questura, inoltre, schiererà personale in divisa ed in borghese, con l’impiego di agenti in servizio presso il Capoluogo ed i commissariati di di Cassino, Fiuggi e Sora.

     Impegnati nei controlli anche i poliziotti delle specialità; la polizia Stradale cui sarà demandato il controllo lungo tutte le maggiori arterie viarie della provincia, e la Polizia Ferroviaria negli scali più importanti.

Dalla Questura in vista del week end l’appello alla cittadinanza al buon senso e al rispetto delle regole affinché non si torni indietro in questa battaglia contro il virus.