COLFELICE – 07 SET – Sono accusati di furto aggravato in concorso: tre le persone finite in manette. L’operazione lampo porta la firma dei carabinieri della compagnia di Pontecorvo diretti dal Capitano Tamara Nicolai.
Si tratta di tre napoletani, nello specifico un 26enne, un 40enne ed un 22enne, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e per il reato furto.
E’ successo tutto in poche ore, la notte scorsa. Le indagini da parte dei militari sono scattate dopo il furto di quattro batterie utilizzate per alimentare il ponte ripetitore di Colfelice di una nota società di telefonia.
Ad insospettire i carabinieri è stato un furgone con a bordo tre persone che alla vista della gazzella hanno cercato di far perdere le proprie tracce.
Diramata la nota a tutte le pattuglie presenti in zona è scattata la caccia al furgone bianco.
Dopo poco tempo, due pattuglie sono riuscite ad intercettare il mezzo ed a bloccarlo lungo la Casilina.
I tre oramai scoperti, hanno cercato di disfarsi delle batterie dal valore di 1500 euro, abbandonandole. Sono state ritrovate successivamente dai carabinieri.
Oltre all’arresto per tutti e tre è stato notificato anche l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio di Colfelice per tre anni.
Ora sono presso le camere di sicurezza della Stazioni Carabinieri di Pontecorvo e Frosinone, in attesa del rito direttissimo.