Arrestato dai carabinieri della compagnia di Colleferro un 50enne di Velletri che nei giorni scorsi aveva seminato il panico all’interno del pronto soccorso dell’ospedale “Parodi Delfino” di Colleferro. Secondo la ricostruzione dei militari del comandante De Lisa, l’uomo mentre si trovava all’interno della sala d’attesa del reparto d’emergenza ha cominciato a dare in escandescenze.
Richiamato dal personale di vigilanza, in particolare da una vigilante donna, per il comportamento molesto, l’uomo si è scagliato contro quest’ultima colpendola alla testa e facendole perdere i sensi. A quel punto sia i sanitari e sia i presenti hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. In pochi minuti sul posto è arrivata una gazzella del nucleo radiomobile ed i militari hanno bloccato l’uomo mentre tentava di allontanarsi dall’ospedale. Il suo stato d’alterazione lasciava intendere che avrebbe potuto commettere altri atti violenti, per questo i militari lo hanno ammanettato sul posto.
Il 50enne portato in caserma è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali. La guardia giurata, che ha riportato gravi lesioni è tuttora ricoverata con una prognosi di 40 giorni, mentre l’uomo è stato portato in carcere a Velletri.