Colleferro – Fa inversione contromano con un tasso alcolemico al limite dell’incoscienza, in auto c’è il figlio di 4 anni: denunciato

Una fiat grande punto che fa inversione di marcia contromano. Accade a Colleferro,  davanti agli occhi degli agenti del locale distaccamento di polizia . Ma, nonostante l’accensione dei segnali luminosi ed acustici, la vettura noncurante continuava la sua manovra. Una volta fermata il conducente in auto con il bimbo di 4 anni,  non è riuscito proprio a spiegare il motivo della sua manovra azzardata costatagli poi il ritiro della patente. Ma non solo. Perché nel corso del controllo dei documenti, il conducente è apparso ai poliziotti alterato, quasi impossibilitato a restare in piedi, tanto fosse precario il suo equilibrio, poi l’alito   vinoso ha indotto i poliziotti a sottoporlo ad alcoltest.

 Entrambe le prove cui è stato sottoposto hanno determinato un tasso alcol emico pari a 3, 6 volte superiore al limite di 0,5 imposto dalla legge e prossimo, come cita anche il codice della strada, allo stato di incoscienza.

L’uomo è stato denunciato. Il bimbo in buone condizioni di salute, è stato affidato alla nonna materna.

 E’ la seconda volta che l’uomo viene fermato con un tasso alcol emico di gran lunga superiore al consentito, sempre alla guida dell’auto in compagnia del bimbo.

Oggi, come nel giorno di ferragosto,  dei fatti è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni.