Tre squadre dei vigili del fuoco e due autobotti sono dovute intervenire per domare l’incendio che è divampato in mattinata, intorno alle 5.30 a Colleferro, in un deposito giudiziario che si trova in via Valle Settantadue. Le fiamme ed il fumo hanno destato l’attenzione di molti, anche se il rogo è stato domato in circa un’ora. I pompieri sono stati allertati dalla vigilanza e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Colleferro, coordinati dal capitano Pagnano, ed il 118, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta.
Il fuoco ha distrutto un capannone e circa 10 vetture: i carabinieri, sulla scorta delle primi rilievi dei vigili del fuoco, pensano si sia trattato di un incidente, forse un corto circuito partito dall’interno della struttura. Per fugare ogni dubbio stanno visionando anche le telecamere della struttura ma non dovrebbero arrivare colpi di scena.
L’assessore comunale all’ambiente di Colleferro Giulio Calamita, ha spiegato sul suo profilo facebook: “Il fumo si sta già diradando e nessuno si è fatto male. Nel corso delle prossime ore verranno svolte indagini e controlli, in attesa dei quali possiamo essere ragionevolmente tranquilli sul fatto che non ci dovrebbero essere effetti rilevabili sulla popolazione”.