Una lite in famiglia e poi la minaccia di far saltare in aria la casa con una bombola del gas. I carabinieri della compagnia di Colleferro sono intervenuti in un’abitazione di Artena arrestando un 35enne, secondo i militari in evidente stato di alterazione dovuto ad un mix di droga e alcool. È stata la madre, con cui aveva discusso, a chiamare il 112 chiedendo aiuto.
I carabinieri hanno fatto evacuare il piazzale dell’abitazione, poi hanno distratto l’uomo riuscendo ad entrare nell’abitazione ed a mettere in sicurezza la bombola di gas. Alla vista dei carabinieri, e ancora molto agitato, il 35enne si è scagliato contro di loro che sono riusciti ad immobilizzarlo.
Riportata la calma, è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Colleferro che hanno certificato l’assenza di pericoli per l’abitazione.
I militari poi non solo hanno ricostruito l’accaduto, ma hanno anche scoperto che il 35enne aveva avuto nei confronti della madre e dei fratelli atteggiamenti provocatori, fatti di insulti, minacce e aggressioni verbali.
Alla luce di questa escalation di violenze, i Carabinieri lo hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale portato nel carcere di Roma Rebibbia.