Colleferro – Operaio schiacciato da una cisterna, è grave

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri nella zona industriale di Piombinara, a Colleferro, dove un operaio è rimasto gravemente ferito nel corso di un intervento di manutenzione. L’uomo, un romano di 32 anni, stava effettuando una riparazione su una pressa per imballaggio quando secondo una prima ricostruzione, il 32enne sarebbe stato colpito agli arti inferiori da una cisterna. La dinamica esatta dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è arrivato il personale del 118, che ha stabilizzato il ferito prima di disporne il trasferimento d’urgenza. Vista la gravità delle lesioni riportate agli arti inferiori, è stato attivato l’elisoccorso, che ha trasportato l’operaio in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Colleferro, affiancati dal Nucleo Operativo per i rilievi tecnici necessari a ricostruire con precisione la sequenza degli eventi. Presente anche il personale dello Spresal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl Roma 5.