Colleferro – Tenta di truffare un’anziana, denunciata una donna di 42anni

È sospettata di aver <strong>tentato di truffare un’anziana donna, 88 anni, originaria di Alatri, in provincia di Frosinone, ma residente a Colleferro.
Una 42enne di Napoli è stata denunciata dai carabinieri,
Nelle scorse ore al 112 una donna ha segnalato che la sua vici-na 88enne aveva ricevuto diverse telefonate, da interlocutori che si erano qualificati come avvocati e carabinieri. Prima le hanno prima comunicato di un (finto) incidente subito dal nipote e poi le hanno richiesto denaro e gioielli per evitare che lo stesso finisse nei guai.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha consentito di rintracciare la 42enne, residente a Napoli, sotto l’abitazione dell’anziana vittima, che non ha saputo fornire una spiegazione plausibile ai militari sulla sua presenza a Colleferro.
Secondo i militari la donna è coinvolta nel tentativo di truffa ai danni della 88enne, sventato grazie alla prontezza della vi-cina che ha allertato subito i Carabinieri.
La 42enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Velletri e contestualmente è stata emessa nei suoi confronti, su proposta dei militari del Norm, la misura di prevenzione dell’allontanamento per un periodo di anni due dal comune di Colleferro.