La corsa del virus nel pontino non si ferma mentre in Ciociaria il trend risale leggermente pur mantenendosi su numeri relativamente bassi.
In Provincia di Latina ci sono 15 nuovi casi comunciati dalla Asl: di cui 13 trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (8), di Bassiano (1), di Fondi (1), di
Formia(1), di Gaeta (1), di Latina(1), di Roccagorga (1) e di Sperlonga (1).
E’stato comunicato anche 1 caso positivo, non residente in provincia.
Sono 370 i positivi attuali sul territorio pontino. Di questi 318 sono trattati a domicilio. I guariti sono 577.
In Ciociaria ci sono 5 nuove positività: quattro riguardano casi già noti ed isolati: due positività riguardano Sora e due a Pontecorvo, un 24enne ed una 48enne, Sono tutti asintomatici e a domicilio.
Il quinto contagio riguarda una 71enne di Roccasecca: è l’unica sintomatica. È stata individuata in fase di pre-ospedalizzazione. Per lei il trasferimento a Roma. Sono stati circa 400 i tamponi effettuati
Nel Lazio, a livello complessivo, aumentano i tamponi, circa 11 mila, e aumentano anche i positivi: 193 con zero decessi. Ben 108 contagi sono su Roma. Ci sono, però, buone notizie. I ricoverati sono 459, 33 in meno rispetto a giovedì. Le terapie intensive passano a 17 unità mentre c’è un boom di guariti, ben 63 in 24 ore. Complessivamente ora sono 7680.
Dando uno sguardo agli altri territori. Nella zona servita dalla Asl di Roma 5 ci sono 19 positivi. Nella Asl Roma 6 sono 10 i casi. Ben 15 i casi nella Asl di Rieti: tredici di questi sono legati ad un cluster in una RSA dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo si registrano dodici casi.